La nostra zona
Intorno a noi


Sinnai è un comune della Sardegna, situato in provincia di Cagliari, ai piedi del Monte Serpeddì-Sette Fratelli. Si tratta di un tratto di territorio estremamente variegato, poiché comprende zone montuose e zone costiere; Nei pressi del borgo si trova la Foresta Campidano, anche nota come la Pineta, caratterizzata da conifere impiantate artificialmente che arrivano fino a Settimo San Pietro.

I centri di questi importanti paesi presentano stretti vicoli, case campidanesi ed edifici di pregio, come il palazzo civico di Sinnai, risalente al 1860, e la caserma dei Cavalleggeri, che attualmente ospita il museo cittadino, caratterizzato da una pinacoteca, che contiene opere pittoriche che vanno dal XVI secolo all’età contemporanea.
É presente anche una sezione archeologica, che tratta i reperti rinvenuti nel territorio, che vanno dal Neolitico al Medioevo.

E' necessario fare riferimento alle numerose feste popolari che si svolgono in entrambe le zone nel corso dell’anno. Le manifestazioni più antiche sono quelle legate al carnevale e alle celebrazioni religiose, che un tempo si svolgevano in concomitanza delle attività agricole. Le occasioni più rappresentative sono le rassegne di spettacoli estivi, i concerti del mese di dicembre, i mercatini dell’artigianato e della gastronomia locale, come La fiera del cestino, ma anche la Fiera del dolce.

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Calcola il percorso

Affiliato
IMMOBILIARE SINNAI SRL
Via Trieste, 1d - 09048 SINNAI (CA)
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come